Come insegnare il valore della PACE, della SOLIDARIETÀ, dell’EMPATIA, della LIBERTÀ? Non basta parlarne, non basta scriverne (anche sulle nostre finestre…), abbiamo tentato anche di vivere insieme queste parole, facendone esperienza con i nostri alunni.Come tante gocce di un mare, ciascuno ha fatto la sua piccola parte ed oggi abbiamo sperimentato come INSIEME si possano raggiungere grandi risultati: è stato consegnato a Don Antonio, rappresentante della Caritas l’assegno con la cifra ragguardevole raccolta nelle nostre scuole (€ 1610 in totale )per le necessità di chi vive la guerra in Ucraina.Il clima festoso ha aggiunto un’altra parola all’elenco delle nostre esperienze… GIOIA!“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.