Comunicato del Dirigente – Ringraziamenti per la petizione dei Genitori

Aggiornamenti

Desidero ringraziare i genitori che hanno predisposto la raccolta di firme per una petizione da inviare all’Amministrazione Comunale per sollecitare interventi di miglioramento presso la scuola Bellotti.

E’ indubbio che l’aspetto esteriore dell’edificio non rende onore al serio lavoro che quotidianamente le nostre alunne e i nostri alunni svolgono insieme ai loro insegnanti, ma vorrei rassicurare tutti rispetto allo svolgimento delle attività didattiche.

In questi ultimi anni la nostra scuola si è arricchita di nuove dotazioni tecnologiche e informatiche e ha attivato l’indirizzo musicale, che ora sta funzionando a pieno regime. Questo ampliamento dell’offerta formativa ha richiesto e continua a richiedere adattamenti che sono in continuo divenire, perché stiamo sperimentando diversi percorsi innovativi.
In ogni caso, anche grazie a recentissimi interventi, tutte le attività si svolgono regolarmente.
Colgo l’occasione per ringraziare anche il nuovo Assessore all’Istruzione Gigi Farioli, che immediatamente dopo il suo insediamento, ha incontrato i Dirigenti di tutte le scuole di Busto Arsizio avviando un tavolo di confronto le cui premesse paiono decisamente positive e collaborative.
L’Assessore ci ha contattato nuovamente in questi giorni confermando il suo interesse e il suo impegno per la nostra scuola e per tutte le scuole della città.

Grazie ancora tutti i numerosi sostenitori della Scuola Bellotti.