Immagine LogoDIGI.ARTmuseo

Alla Secondaria Bellotti si sono appena concluse le due settimane di Alternanza scuola lavoro con gli studenti dell’ITE Tosi di Busto Arsizio. Gli studenti di Terza A, B e C in collaborazione con gli studenti di Terza Sistemi Informativi hanno svolto con grande impegno e maturità una parte del progetto DIGI.ARTmuseo, progetto di didattica museale digitale voluto dal nostro istituto con il Patrocinio del Comune e la collaborazione del Settore Didattica Musei e Mostre del Comune di Busto Arsizio per la Collezione Civica di Palazzo Cicogna-Marliani.

Gli alunni della Secondaria porteranno a termine il Progetto completando i giochi didattici multimediali per ragazzi dai 7 ai 13 anni, implementandoli in un sito web dedicato e realizzando schede didattiche di alcune opere scelte. Tutto il lavoro verrà in seguito tradotte in Lingua Inglese.

Il Progetto verrà presentato sabato 27 maggio a Palazzo Marliani Cicogna.

Leggi il Progetto DIGI.ARTmuseo

I nostri Studenti

Classe Terza A con gli studenti ITE Tosi:
Di Falco Eleonora, Petrosino Ajantu, Gussoni Giorgio e Romoli Samuele

Immagine Studenti 3A