Immagine EduChangeIl progetto EduChange è una iniziativa di  AIESEC, la più grande organizzazione studentesca al Mondo.

Il progetto prevede che due studenti universitari stranieri, con una perfetta padronanza della lingua inglese, siano ospitati per 6 settimane da famiglie di docenti e di genitori della scuola.

Gli studenti universitari parteciperanno alle lezioni all’interno delle classi a loro assegnate, con funzione di tutoring, di supporto alle lezioni e soprattutto gestiranno la preparazione di progetti già inseriti nell’attività didattica (come l’alimentazione, l’ecologia….).

Con l’utilizzo delle TIC e delle connessioni Wifi potranno inoltre mantenere vivo il contatto con i loro Paesi d’origine e condurrvi, virtualmente, anche gli alunni delle classi con cui si relazioneranno, in un’ottica interculturale.

Gli studenti provengono da tutto il mondo e pertanto i nostri ragazzi avranno l’interessante opportunità di confrontarsi con un ambiente internazionale e di migliorare le proprie capacità linguistiche e comunicative.

Le famiglie ospitanti vivranno una importante esperienza di dialogo e di confronto con tradizioni differenti dalla propria che non potranno che arricchire il loro bagaglio culturale.

Come lo scorso anno, accoglieremo due studenti universitari di nazionalità straniera che, per sei settimane, affiancheranno i nostri insegnanti e converseranno in lingua inglese con gli alunni.

Siamo felici di ripetere questa bella esperienza che arricchisce il nostro Istituto sia dal punto di vista linguistico che culturale e ringraziamo fin da ora le Famiglie ospitanti,