Giöbia: una tradizione che si rinnova!
 L’ultimo giovedì di gennaio è stato vissuto dai bambini delle nostre scuole come un momento di riscoperta delle tradizioni, di apertura verso il territorio, di dialogo fra generazioni grazie… alla cara e vecchia Giöbia.

I nonni, ospiti graditissimi, hanno trasmesso le loro conoscenze ed i loro ricordi ai giovani alunni, che hanno potuto conoscere la tradizione esplorando il territorio e scoprendo in città i segni ed momenti di questa manifestazione o vivendo nella loro scuola il tipico rogo di fine inverno.

Molti dei bambini hanno potuto anche leggere il fumetto “Missione Giöbia”, ulteriore occasione di divertimento…

Importante è stata la collaborazione con organizzazioni presenti sul territorio ed attive nel mantenere vive le tradizioni.