Gentili Genitori e Studenti,
Abbiamo creato una mail personale per ciascuno studente nome.cognome.s@istitutobertacchi.it (.s sta per studente) con password universale che andrà sostituita al primo accesso.
La Password universale è: Bertacchi20!

E’ stato anche creato un alias per la casella di posta elettronica

cognome.nome.s@istitutobertacchi.it  in questo modo se per errore *viene inviata* una mail a questo indirizzo viene consegnata comunque nella casella corretta.

L’alias creato *non consente* l’accesso alla casella. per fare primo accesso è necessario utilizzare *nome.cognome.s@istitutobertacchi.it* come specificato sopra
Seguire la seguente Procedura per installazione di OFFICE 365:
1) Digitare www.office.com
2) Cliccare su “ACCEDI” e inserire username e password (dove username è nome.cognome.s@istitutobertacchi.it e (la password è Bertacchi20!)
3) Al primo accesso verrà richiesto di modificare la password universale con una password personale (custodire con cura la password!)
4) Con questa procedura si entrerà nella piattaforma di Microsoft Office 365. Nella parte di sinistra dello schermo si trovano le icone per accedere ai programmi gratuiti (Word, PowerPoint, Excel, Teams, etc.)