Logo DIGI.ARTmuseo

Progetto di didattica museale digitale per la Collezione di Palazzo Marliani-Cicogna a Busto Arsizio, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e collaborazione dell’ITE Tosi di Busto Arsizio e Torre Informatica Srl di Busto Arsizio.

Il progetto, voluto dall’Istituto Comprensivo Bertacchi di Busto Arsizio, interesserà gli studenti dell’Istituto di terza della Secondaria nella disciplina di Arte e Immagine; gli studenti dovranno confrontarsi con un compito di realtà in situazione: dopo aver acquisito informazioni sulla Collezione del Museo, si vedranno impegnati a realizzare giochi didattici interattivi e multimediali con un programma ad hoc che verranno poi implementati in un sito web appositamente dedicato.

Considerata la formazione che si vuole proporre e le finalità̀ progettuali che si desiderano conseguire, si è ritenuto necessario il coinvolgimento di allievi più maturi, rivolgendo l’invito di adesione agli studenti di terza dell’ITE TOSI di Busto Arsizio.

Leggi il Progetto DIGI.ARTmuseo

www.digiart.info