Oggi, Sabato 11 novembre alle 9.30, a IDEALAB (Molini Marzoli Massari di Busto Arsizio) si è svolto il Workshop di Robotica Educativa Bilingue (Italiano/inglese) dedicato agli studenti di Quinta elementare della Città di Busto Arsizio e organizzato dal nostro istituto con la collaborazione dell’Animatore Digitale e del Team per l’Innovazione Digitale e dei docenti della Secondaria di Primo Grado Biagio Bellotti.

Sono intervenuti:

la Dirigente dell’Istituto Bertacchi Laura Ceresa, l’Assessore all’Istruzione della nostra Città Gigi Farioli, il Dirigente dell’ITE Tosi (Scuola capofila per IDEALAB) Nadia Cattaneo, i Direttori di IDEALAB Laura De Biaggi e Luca Mari insieme all’lAnimatore Digitale dell’ITE Tosi Stefania Paci.
Ringraziamo tutti i bambini intervenuti al Workshop, provenienti non solo dal nostro Istituto ma anche da altre Scuole della Città di Busto Arsizio, i Docenti che hanno partecipato a questo progetto e gli studenti di Terza A, B e C della Secondaria Bellotti che hanno partecipato con grande interesse al Workshop come Mentor e lavorato alle scenografie con impegno e creatività.

Un ringraziamento particolare alla Docente di Inglese Maddalena Cimmino che ha collaborato al progetto Lego WeDo? Have Fun!.

Vista la grande richiesta, sarà nostra premura organizzare al più presto un altro evento dedicato alla Robotica educativa e alla lingua inglese.

Alcuni materiali realizzati per il Workshop

Presentazione Milo the science rover

Video Mission Impossble Milo

Video Lego WeDo? Have Fun!

Dicono di noi…

www.idealab.va.it